“Il Montaggio”: in arrivo a MDC Prato il corso immersivo di Toscana Film Commission e Associazione Montaggio Cinematografico e Televisivo (AMC)

Tagli, transizioni, ritmi: il montaggio è tra le fasi più importanti nella realizzazione di un’opera audiovisiva; dà forma e significato alla storia raccontata.

Se sei un appassionato e/o un professionista del montaggio, nel 2024 Manifatture Digitali Cinema ti offre un’occasione che non puoi lasciarti scappare!

Siamo lieti di annunciarti che dalla collaborazione tra Toscana Film Commission di Fondazione Sistema Toscana e Associazione Montaggio Cinematografico e Televisivo (AMC) è nato Il Montaggio, un corso immersivo di specializzazione dedicato a questo momento chiave nello sviluppo di un prodotto audiovisivo.

Il Montaggio è un ciclo di 5 laboratori guidati da professionisti del settore altamente qualificati, incentrati su 5 differenti tipologie di progetti audiovisivi, e si terrà a Manifatture Digitali Cinema Prato nei fine settimana che vanno dal 15 novembre al 15 dicembre 2024 (ven-sab-dom).

I 5 laboratori de Il Montaggio tratteranno i seguenti 5 generi:

  • CORTOMETRAGGI
  • LUNGOMETRAGGI
  • DOCUMENTARI
  • SERIE TV
  • PUBBLICITÀ

In ciascun laboratorio si lavorerà a coppia, come succede nelle reali sessioni di montaggio, composte da assistente e montatore.

Il corso è rivolto a persone che abbiano già esperienza di montaggio e che abbiano competenze base nell’utilizzo di AVID MEDIA COMPOSER e DaVinci RESOLVE.

Rimani sintonizzato sui nostri canali (diventa follower della pagina Facebook e del profilo Instagram di Manifatture Digitali Cinema, se ancora non lo sei) per conoscere la data di uscita del bando ed iscriverti!