“eatPRATO 2021”. La nuova sala polifunzionale e la nuova corte esterna di MDC Prato tra le location del festival del gusto pratese

HomeIn Evidenza, Tutte le News“eatPRATO 2021”. La nuova sala polifunzionale e la nuova corte esterna di MDC Prato tra le location del festival del gusto pratese
  • Slide eatPrato 2021

“eatPRATO 2021”. La nuova sala polifunzionale e la nuova corte esterna di MDC Prato tra le location del festival del gusto pratese

Si è rinnovata la collaborazione tra eatPRATO, il festival del gusto pratese, e Manifatture Digitali Cinema Prato. La manifestazione che promuove e valorizza i prodotti e l’enogastronomia di Prato e del suo territorio, giunta alla quinta edizione, ha avuto come base Palazzo Banci Buonamici e il Giardino Buonamici, ma si è svolta, come sempre, in vari luoghi della città. E tra le sedi scelte dagli organizzatori, c’è stata la nuova sala polifunzionale di MDC Prato. Lo spazio, inaugurato il 25 febbraio scorso, ha fatto da location a una serie di interessanti appuntamenti in presenza (con collegamenti online) sabato 5 e domenica 6 giugno 2021.

La partecipazione agli eventi era gratuita, su prenotazione.

Calendario eventi “eatPRATO 2021” a MDC Prato

Sabato 5 giugno 2021

ORE 10,30 | MANGA E FOOD
Un matrimonio perfetto: quando il fumetto è per veri intenditori. Simone Zeni, giornalista enogastronomico, ha proposto un viaggio originale nella cultura gastronomica giapponese attraverso i famosi manga!! Un evento per i veri “nerd della ristorazione”.

ORE 11,30 | INCONTRI CROCCANTI. IL GRANPRATO & LA MORTADELLA DI PRATO IGP (SHOW COOKING)
Due eccellenze del territorio pratese protagoniste nella panificazione e della ristorazione. Presentazione del nuovo prodotto GranPrato. Presenti Molino Bardazzi Marco, Forno Tobia, Pane Amore e Fantasia, Pasticceria Forno Fiaschi, Baghino Ristorante e Paca Ristorante, Associazione di tutela della mortadella di Prato IGP. Evento in collaborazione con l’Associazione GranPrato.

ORE 16,00 | LE STELLE DELLA PASTICCERIA (SHOW COOKING)
Mauro Dametto e Riccardo Riccardi, due giovani e talentuose stelle della pasticceria italiana, ex studenti del corso di pasticceria di ALMA, scuola internazionale di Cucina Italiana, presentano le loro sorprendenti creazioni affiancate dal loro maestro, Luca Mannori, Pasticceria Mannori Luca.

ORE 17,30 | PRATO SHOW FOOD&DRINK
Brillanti bartender e giovani chef hanno sorpreso il pubblico con fresche creazioni ispirate al territorio, drink dal sapore pratese abbinati a nuove proposte gastronomiche. Aromi, colori e sapori sapientemente miscelati. Protagonisti: il barman Daniel Camicia e gli chef Andrea Cofano e Lorenzo Galeotti di To Wine in Piazzetta. Evento in collaborazione con Opificio Nunquam e Associazione per la tutela della Mortadella di Prato IGP.

Domenica 6 giugno 2021

ORE 11,00 | PIZZA CONTEMPORANEA (SHOW COOKING)
Prato protagonista della new wave della pizza, 2 pizzaioli evoluti hanno presentato la loro idea di pizza contemporanea di altissima qualità e artigianalità, con risvolti gourmet sempre con grande attenzione al territorio. Protagonisti La Pizza di Rebe e Saporè Prato, in collaborazione con l’Associazione GranPrato.

ORE 16,00 | LE STELLE DELLA PASTICCERIA (SHOW COOKING)
Francesca Benedettelli e Ginevra Castiglione, due giovani e talentuose stelle della pasticceria italiana, ex studentesse del corso di pasticceria di ALMA, scuola internazionale di Cucina Italiana, hanno presentato le loro sorprendenti creazioni affiancate dal loro maestro, Paolo Sacchetti, Pasticceria Nuovo Mondo.

ORE 17,30 | PRATO SHOW FOOD&DRINK
Brillanti bartender e giovani chef hanno proposto fresche creazioni ispirate al territorio, drink dal sapore pratese abbinati a nuove proposte gastronomiche. Aromi, colori e sapori sapientemente miscelati. Protagonisti: il barman Daniel Boccia e Alberto Gramigni di Schiaccino. Evento in collaborazione con Opificio Nunquam e Associazione per la tutela della Mortadella di Prato IGP.

Il programma si è svolto in ottemperanza alle norme anti-Covid19.

GUARDA LA GALLERY DELLA DUE GIORNI A MDC PRATO:

eatPRATO 2021 è organizzato dal Comune di Prato e dalla Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi

2021-06-07T11:55:14+02:0027 Maggio 2021|Categorie: In Evidenza, Tutte le News|Tag: , , , , |