“PFF 2022”. Ricky Tognazzi a Manifatture Digitali Cinema Prato, per celebrare i 100 anni dell’indimenticabile Ugo

  • MDC Prato

Venerdì 20 maggio 2022 (ore 15-18.30), l'attore, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore Ricky Tognazzi, sarà a Manifatture Digitali Cinema Prato (via Santa Caterina, 11, Prato), per celebrare i 100 anni dalla nascita dell'indimenticabile Ugo. Durante l'incontro, sarà proiettato il documentario diretto da Ricky "Tognazzi. La voglia matta di vivere". Ingresso libero su prenotazione. Per prenotarsi, scrivere a segreteria2.events@gmail.com.

I produttori e creatori Vaun Wilmott (Prison Break), Jeremy Spiegel (Extra) e Sean Furst (The Walking Dead) al Cinema La Compagnia di Firenze per tre grandi Masterclass dello “Showrunner Lab.”

  • MDC Prato

Vaun Wilmott, Jeremy Spiegel e Sean Furst, tre dei protagonisti dei workshop internazionali dello "Showrunner Lab." che si tiene a Manifatture Digitali Cinema Prato, saranno autori di Masterclass, aperte a tutti gli interessati, al Cinema La Compagnia, tra fine maggio e inizio giugno 2022

“Prato Film Festival 2022”. A MDC Prato, incontri con grandi professionisti del cinema

  • MDC Prato

A Manifatture Digitali Cinema Prato, tra aprile e maggio 2022, nella Nuova Sala Polifunzionale in via Santa Caterina 11 a Prato, si tengono alcuni degli appuntamenti del ciclo di incontri con grandi professionisti del cinema organizzati dal Prato Film Festival, giunto alla sua decima edizione.

Al Panel di apertura dello “Showrunner Lab.”, ospite d’eccezione l’attrice americana Condola Rashad

  • MDC Prato

Col panel Lo Showrunner in Italia. Una figura indispensabile per il nostro Paese, ha avuto inizio ufficiale, sabato 2 aprile 2022, lo "Showrunner Lab.", il primo laboratorio italiano per entrare nel mondo della produzione delle serie tv. Ospite d’eccezione, l’attrice americana Condola Rashad tra i protagonisti dell’acclamata serie tv Billions

“Leoni di Sicilia”. Iscrizioni aperte per la nuova Bottega di MDC Prato in creazione di accessori e costumi per serie tv

  • MDC Prato

Sono aperte le selezioni per la nuova Bottega di Alta Specializzazione di Manifatture Digitali Cinema Prato "I Leoni di Sicilia", laboratorio didattico e produttivo di accessori e costumi destinati alla produzione della serie tv in sviluppo "I Leoni di Sicilia" (tratta dall'omonimo romanzo di Stefania Auci), che sarà diretta da Paolo Genovese. La Bottega, guidata artisticamente dal Costume Designer Alessandro Lai, si tiene a MDC Prato dal 19 aprile al 20 maggio 2022. Il bando per partecipare scade il 14 aprile 2022 compreso. Solo 10 posti disponibili.

“Showrunner Lab.”: scadenza per le iscrizioni prorogata al 9 marzo 2022

  • MDC Prato

Allungata la finestra temporale per l’iscrizione allo "Showrunner Lab.". La scadenza del bando, prevista per venerdì 25 febbraio 2022, è stata posticipata a mercoledì 9 marzo 2022. Questo per permettere al maggior numero possibile di interessati di candidarsi.

“Showrunner Lab.”: esteso ai 30 anni il limite di età per candidarsi

  • MDC Prato

Esteso il limite di età per la candidatura allo "Showrunner Lab.": si possono iscrivere al Corso ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni (e non più tra i 18 e i 25). la Direzione del Corso ha così deciso a seguito delle numerose richieste.

“Showrunner Lab.”: da Panorama Films S.r.l. una Borsa di Studio e un’esperienza di tirocinio

  • MDC Prato

Aumentano le agevolazioni e le opportunità per chi si iscrive/partecipa allo "Showrunner Lab.": Panorama Films S.r.l mette a disposizione una Borsa di Studio che copre il 50% della quota di iscrizione e dà la sua disponibilità ad accogliere un tirocinante presso la propria azienda al termine del corso.

Vaun Wilmott. Il creatore e produttore di “Dominion”, tra i grandi ospiti internazionali dello “Showrunner Lab.”

  • MDC Prato

Oltre al produttore di "The Walking Dead" Sean Furst, il supervisore della serie "Lucifer" Chad Kennedy ed il produttore esecutivo del newsmagazine americano Extra Jeremy Spiegel, si aggiungono alla lista degli ospiti internazionali che terranno uno workshop allo Showrunner Lab. di Manifatture Digitali Cinema Prato il produttore e sceneggiatore Vaun Wilmott ("Dominion", "Prison Break") e lo sceneggiatore Alejandro Hernandez Diaz (Premio Goya per "Todas La Mujeres"). Iscrizioni al laboratorio aperte fino al 25 febbraio 2022!

PRODUTTORI E CREATORI INTERNAZIONALI ALLO “SHOWRUNNER LAB.”. Ecco i primi nomi: Sean Furst, Chad Kennedy, Jeremy Spiegel. Da “The Walking Dead” a “Lucifer”

  • MDC Prato

Dal 25 gennaio 2022 è online il bando per partecipare al primo corso di specializzazione italiano per la professione dello Showrunner: il nostro "Showrunner Lab." (1 aprile-19 giugno 2022). È arrivato adesso il momento di presentarvi la docente e la tutor e di svelarvi i primi ospiti internazionali del laboratorio. A breve, tutti gli altri nomi!